Claudio Caniglia | Classic Blog
Schermo intero
  • 19 giugno 2017

    Già, in questi giorni si svolgono i cosiddetti “esami di maturità”, e poi…?! Già, perché per molti l’addestramento, ehm… gli studi non finiscono qui… Già, perché se la scelta dall’addestramento, ehm… dalle scuole medie alle superiori non è stata semplice ora lo è ancor meno… Strana questa cosa, ora da maturi dovrebbe essere tutto più semplice ed invece non lo è… Gli anni di …

  • 22 maggio 2017

    È trascorso più di un anno dall’ultimo post sul blog perché francamente non ho avuto più voglia di scrivere, ci sono tanti che già lo fanno tutti i giorni, in tutti i modi, su tutti gli argomenti…, ora mi dedico a leggere principalmente nel primo e nel secondo libro…, però rientrando dall’ultimo Live di PeopleinPraise (www.peopleinpraise.org) mi è venuta voglia di ringraziare e rendere …

  • 31 dicembre 2015

    Incredibile, è veramente incredibile ed anch’io non mi aspettavo un anno come quello che sta terminando! Lo scorso anno di questo periodo scrivevo un blog di un bellissimo 2014, ma questo 2015 lo è stato ancor di più!!   Il sentiero intrapreso nel 2014 è proseguito con sempre maggior consapevolezza, con qualche rallentamento dovuto alla cristallizzazione di quasi mezzo secolo vissuto tra gli inganni …

  • 22 novembre 2015

    Non posso esimermi da questa ricorrenza peraltro creata e voluta fortemente, anzi lo faccio volentieri e con lo stesso entusiasmo che mi ha portato a creare ZAMPY Superstore per Ancona, la città che mi ha dato i natali!! Chi mi conosce bene sa che non vivo di passato e penso poco anche al futuro, mi piace stare sul presente, ma le ricorrenze sono una …

  • 17 novembre 2015

    Accendo la tv raramente se non per eventi sportivi in diretta… non ascolto la radio, non compro giornali, ma li leggo al bar quando mi capita… non ho più un profilo facebook, ma ci leggo comunque… uso internet per documentarmi, ovvero non sono propriamente un “bersaglio” facile per i media… Già, i media, questa enorme cassa di risonanza, sempre più presente, cinica, chirurgica (non …

  • 29 settembre 2015

    All’inaugurazione dello Zampy Point di Jesi la frase di una signora detta a mia moglie Paola mi ha fatto riflettere e dato spunto per le considerazioni che di seguito potete leggere e magari farne anche di vostre… La premessa è che la signora era all’interno del negozio e dopo aver girato guardando i prodotti, si è rivolta a mia moglie, che evidentemente già conosceva, …

  • 10 agosto 2015

    Ieri mio figlio Carlo, 14 anni ancora da compiere, ha fatto da skipper per l’intera uscita in mare a me e Paola sul catamarano Hobie Cat 16 ribattezzato Zampy Cat per via della vela sponsorizzata con il marchio del mio negozio. Una gran bella soddisfazione vederlo all’opera in tutta autonomia senza aver fatto nulla di particolare se non portarlo con me nelle uscite delle …

  • 30 marzo 2015

    Un weekend quello appena trascorso dalle frequenze fortemente energizzanti! Sabato sera l’evento musicale presso lo Zoppas Arena di Conegliano (TV) di People in Praise (www.peopleinpraise.org) e domenica mattina la Santa Messa presso la Parrocchia di Bresseo Treponti (PD)  nella chiesa S. Maria Madre della Chiesa. Dell’evento di People in Praise ho già scritto un blog in occasione della mia prima partecipazione (vedi link: http://www.claudiocaniglia.com/people-in-praise-evento-energizzante/) e …

  • 23 gennaio 2015

    Questo blog mi è stato ispirato proprio leggendo la frase del titolo coniata dalla cara amica Marzia con la quale condivido un percorso di conoscenze importante. Marzia in poche parole ha saputo esprimere il sunto di tali conoscenze che non sono facili da “vedere” e comprendere. Già, i nostri pensieri, ovvero il nostro modo di pensare, alla lunga diventa realtà e addirittura si manifesta …

  • 14 gennaio 2015

    Ebbene si, ho già vissuto mezzo secolo e non me ne rendo conto… E’ grave…?! Devo preoccuparmi…?! Devo recarmi da qualche medico…?! Consultare qualche mago o cartomante…?! Se ad una delle domande appena lette hai mentalmente risposto “si”, non dirmelo, amenoché non vuoi vedermi fare una gran risata… Ovvero il mio non rendermi conto è nel senso di non tenere in conto dell’età…, mi …