Claudio Caniglia | Allevamento Casa Caniglia
Schermo intero

Allevamento Casa Caniglia

ALLEVAMENTO CASA CANIGLIA

L’amore per i cani me lo ha trasmesso mio padre che nel secondo dopoguerra ha allevato pastori tedeschi partendo da una coppia lasciatagli dai tedeschi che gli avevano occupato casa.

L’amore per il pastore belga mi è venuta quando ho capito che questa razza è un po’ come una fuoriserie per il mondo automobilistico, a patto che siano Cani con la “C” maiuscola. 
Proprio la ricerca di esemplari di alto livello mi ha portato ad intraprendere l’Allevamento secondo rigidi protocolli che mi sono imposto sin dall’inizio.
Tutte le nostre fattrici devono essere morfologicamente corrette che non significa necessariamente da 1° eccellente, ma sopratutto devono essere predisposte a partecipare alle prove di lavoro ed avere un equilibrio psicologico accertato.
Anche lo stallone viene scelto con i medesimi criteri privilegiando però tempra e temperamento, qualità necessarie per essere un buon cane da guardia e da difesa, in ottemperanza alla classificazione F.C.I. e allo standard di razza.
Importanti sono anche la longevità dei soggetti, inoltre non vengono utilizzate fattrici che in forma abbiano un peso inferiore ai 20 kg, meglio se 23-25kg, e stalloni sotto i 30kg.
Questi principi ci hanno permesso in tanti anni di attività di ottenere sempre cuccioli sani e forti e che vi saranno compagni fedeli per lungo tempo.

www.casacaniglia.com

Claudio Caniglia